fbpx
Come organizzare le tue foto usando Google Drive

Come organizzare le foto con Google Drive?

FacebooktwitterpinterestlinkedinFacebooktwitterpinterestlinkedin

CON GOOGLE DRIVE GESTISCI IL VISUAL CONTENT DEL TUO BUSINESS

Questo breve tutorial ti spiega come usare Google Drive per organizzare le tue foto.

Anche a te capita di avere centinaia di immagini memorizzate nel rullino fotografico del tuo telefono e quando ti serve non la trovi mai?

Ok, lo ammetto: sto sempre cercando di catturare le mie foto, anche se non ho intenzione di usarle subito.

Quindi, invece di perdere molto tempo scorrendo tutti gli album e cercando di trovare lo scatto migliore, uso il mio Google Drive come storage cloud per organizzare le foto per sia per me sia per le mie clienti. Avere un piano che abbia senso per gestire il visual content della tua attività, ti aiuterà a risparmiare il futuro mal di testa e renderà il tuo lavoro più snello (anche quando devi delegare).

 

Quindi, ricapitolando...

  1. Creare una nuova cartella ogni anno

Creare cartelle separate per ogni anno, favorisce una maggiore organizzazione. Trova sempre un momento  per riesaminare, ripulire e riorganizzare le tue cartelle aziendali. E naturalmente gennaio è il mese perfetto per fare questo lavoro.

  1. Decidi la priorità delle tue cartelle

Per esempio, la cartella con il numero "1" nella parte anteriore del nome si troverà in cima dell'elenco.  La mia cartella nr. 1 riguarda il contenuto dei social media e contiene tutte le foto per le mie varie piattaforme social. All’interno di questo file c’è una cartella separata per ogni canale.

  1. Organizza le tue cartella per tema

La mia strategia è prevalentemente cromatica. Mi piace postare alternando diversi colori. E allora diventa più facile se le mie foto sono divise ed etichettate per colore. Quando mi serve il rosso, so già dove andare a cercare un'immagine e soprattutto non devo "girovagare" per il mio rullino fotografico, PC o chiavette USB!

  1. Creare la cartella con le foto usate

Per non rischiare di riutilizzare una foto che è stata pubblicata di recente, dovresti prendere l'abitudine di spostare l'immagine che hai postato in una cartella con le foto usate. Inoltre, questo ti aiuterà a capire quante foto ti restano a disposizione.

***********************

Google Drive è gratuito, capiente e puoi accedere facilmente alle tue cartelle da ogni dispositivo. Per utilizzare una foto dalla tua cartella su Drive e postare sui social, devi solamente scaricare l'immagine facendo clic in alto a destra. In questo modo, la foto sarà salvata nel rullino fotografico e potrai pubblicare come faresti normalmente.

Ci sono tantissimi altri modi per organizzare le tue foto. Fammi sapere quale piattaforma o strumento ha funzionato meglio per la tua attività.

Mandami un messaggio se hai bisogno di aiuto per gestire le tue foto e sfruttarle al meglio per il tuo business?

FacebooktwitterpinterestlinkedinFacebooktwitterpinterestlinkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Animated Social Media Icons by Acurax Responsive Web Designing Company
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On LinkedinVisit Us On Instagram