Come esprimere la gratitudine sui social media

Come praticare la gratitudine sui social media?

FacebooktwitterpinterestlinkedinFacebooktwitterpinterestlinkedin

Sei una persona che esprime la gratitudine quando qualcuno ti sostiene sui Social Network?

Però prima devo fare una piccola premessa: questo post è stato uno dei primissimi pubblicati sul mio sito, ma io sono una grande fan della gratitudine e credo fermamente che dovrebbe essere sempre presente in ogni campo della vita personale e professionale.

Se ripenso a 4 anni fa, quando ho pubblicato il mio primo blog dedicato all'insegnamento dell'inglese e mi avessero detto che in pochi anni, mi sarei creata una professione virtuale, avrei risposto che non ci credevo o che non capivo cosa volesse dire! (Non avevo nemmeno sentito parlare di assistenza virtuale in quel periodo!)

Quindi, avrai già capito, sono veramente appassionata del mio lavoro! Mi sveglio ogni giorno entusiasta di ciò che faccio e mi fa piacere condividere questa bellissima sensazione con te.

Mi sento molto grata per il mio lavoro e per la possibilità di vivere

la mia piccola - grande vita!

Sii grata per la vita

Proprio recentemente, ho trovato molta ispirazione sul tema della gratitudine attraverso le pubblicazioni di Anna Katia di Sessa – una vera manager della gratitudine! Il suo bellissimo libro si intitola “Dillo con un grazie e sii felice” e ci invita a praticare la gratitudine tutti i giorni, offrendo anche alcuni validi esercizi. E come dice Anna Katia:

"La gratitudine è la madre di tutte le virtù”

Come esprimere la gratitudine sui social media

Tornando al discorso della gratitudine sui social media, a volte accade di sentirsi poco gratificati quando sei online. Ora dimmi se sbaglio, a tutti noi piace quando le persone che seguiamo lo notano e lo gradiscono, giusto?

E tu come esprimi la gratitudine verso coloro che ti aiutano a diffondere il tuo lavoro?

Ecco come manifestare la gratitudine e riconoscenza ai tuoi followers:

#1 Semplicemente dire “Grazie”.

Ringrazia le persone per una condivisione o per un retweet, oppure per un commento. Ringrazia gli amici e i nuovi fan. Magari non è necessario farlo ogni giorno ma potresti programmare una o due volte alla  settimana per accedere ai vari canali social ed effettivamente connetterti con le persone che interagiscono con te.

Consiglio: Oggi dedica un momento per esprimere la tua gratitudine verso i tuoi fan.

#2 Condividere e interagire.

Se qualcuno ti segue sui social media, probabilmente potresti avere qualcosa in comune con quella persona. Sarebbe carino visitare il profilo di un tuo follower e condividere o interagire con un suo post. Fai sapere che ti piace e che apprezzi il suo pensiero.

Consiglio: Non è il numero dei followers ma il coinvolgimento dei tuoi amici-lettori a dare più valore alla tua attività online.

Quindi oggi, anche io, voglio solo dire GRAZIE per leggermi, per seguirmi e per darmi la possibilità di svolgere il mio lavoro al meglio e con tanto amore. GRAZIE per essere stata parte di questa comunità e della mia vita!

*********************

Se la gratitudine ancora non fa parte della tua strategia di marketing, perché non fai una prova per vedere come ci si sente quando devi esprimere e ricevere un ringraziamento? Potresti stupirti...

Vorresti dare un'occhiata alla mia libreria Virtuale GRATUITA?

Buoni propositi per creare sistemi nel tuo business

 

Post correlati:

Come ottimizzare il tempo quando devi usare i social media per lavoro.

Quanto tempo si dovrebbe passare sui Social Media?

FacebooktwitterpinterestlinkedinFacebooktwitterpinterestlinkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social Media Widget Powered by Acurax Web Development Company
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On LinkedinVisit Us On Instagram