fbpx
Instagram per business

#INSTACONSIGLI per Principianti

FacebooktwitterpinterestlinkedinFacebooktwitterpinterestlinkedin

Come usare instagram per business?

Sei nuovo su Instagram? L’hai usato per qualche mese? Oppure hai aperto il tuo profilo personale, ma non ancora per promuovere il tuo business? Ho creato questa mini serie di articoli #INSTACONSIGLI PER PRINCIPIANTI, con l'obiettivo di darti qualche dritta per iniziare a usare abilmente questo fantastico social network come strumento di marketing della tua attività (e non solo…)

Il potere di Instagram

Instagram è un social network fotografico ideato per gli smartphone e ti consente di scattare e condividere le tue immagini direttamente dal tuo cellulare a chi ha deciso di seguirti. Recentemente Instagram ha tagliato il traguardo di 500 milioni di utenti attivi al mese e 300 milioni al giorno…ti sembra poco?

Dunque, cosa significa questo per le imprese e gli imprenditori? Che con molta probabilità su Instagram c’è una bella fetta del tuo pubblico. E questo vuol dire che puoi avere l’accesso quotidiano GRATUITO a un consistente gruppo di utenti attivi. Infatti, sembra che il famigerato ENGAGEMENT su Instagram sia più alto rispetto a Facebook. Più interazioni su Instagram significa che più persone possono notare il tuo business!

Che cosa NON è vero di Instagram?

  • Instagram non è solo per gli adolescenti.
  • Instagram non è un network per condividere solo le citazioni motivazionali o gli aforismi.
  • Instagram non aumenta le tue vendite nel giro di ventiquattro ore.

MA allora perché un’azienda dovrebbe essere presente (e attiva) su Instagram?

Oggi ti vorrei dare 3 principali ragioni per cui Instagram è diventato un social network così popolare anche per lavoro.

#1 È SMART

Instagram è fatto per gli smartphone. Questo social nasce come un’applicazione per i cellulari. Gli utenti possono accedevi 24/7, poiché la maggior parte delle persone tiene il proprio telefono sempre sotto mano. Persino di notte…

#2 È VISIVO

Ahimè, siamo una società che ama le immagini e Instagram ti permette di scorrere centinaia di immagini meravigliose con un rapido movimento del pollice. La gente ama i contenuti visivi e Instagram è come una rivista, o un album digitale che conserva tutte le tue foto in ordine cronologico. Gli account che vanno alla grande su Instagram sono creativi, accattivanti e visivamente piacevoli.

#3 È SEMPLICE

Instagram nasce per fare solo una cosa e cioè per condividere immagini e video in grado di emozionare le persone. In generale, c’è meno caos rispetto agli altri social, meno pubblicità, meno distrazioni… E, soprattutto c'è solo un unico link per ciascun account che ti porta fuori dalla piattaforma. Se il 49% degli utenti si collega su Instagram ALMENO UNA VOLTA AL GIORNO e l’utente medio spende su Instagram circa 21 minuti OGNI GIORNO, immagina quante possibilità ci sono che i tuoi contenuti, servizi e prodotti siano visti dal tuo pubblico ideale? Insomma, è abbastanza potente, sei d’accordo?

*************************************

Qualunque sia il tuo prodotto/servizio, una mirata strategia su Instagram ti permette di acquisire maggiore consapevolezza del tuo brand e di aumentare la tua visibilità online. Allora iniziamo, dai! 

Segui #INSTACONSIGLI perPrincipianti

FacebooktwitterpinterestlinkedinFacebooktwitterpinterestlinkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Customized Social Media Icons from Acurax Digital Marketing Agency
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On LinkedinVisit Us On Instagram